homeprojectnew releasesnewspress & mediamusic storeplay video
« torna indietro
La Passione Secondo Matteo
Finalmente un opera interamente dedicata all'indimenticato "folk singer"
Finalmente, dopo un lungo lavoro di restauro e recupero del materiale audio, ecco a voi: "La Passione Secondo Matteo", un cd di materiale inedito, che racconta l'arte del grande poeta folk "Matteo Salvatore".
Un cd che contiene ben 30 tracce, e, che ripropone gran parte delle registrazioni effettuate dallo stesso Salvatore, a radio Rai, durante tutta la sua lunga e vorticosa carriera artistica.
Matteo Salvatore cresce ad Apricena nel ventennio fascista, case bianche e sciami di mosche. Tra i poveri, i Salvatore (soprannominati i Zicozico) sono tremendi. Il padre facchino quando può, la mamma chiede l’elemosina nei vicini paesi. Matteo insieme a fratelli e compagni di strada vive e gioca scalzo nella piazza. Poi l’arrivo nella Capitale nei primi anni ’50 e l'incontro con il suo talent scout Claudio Villa.
Da questo momento in poi il futuro cantore non avrà altra fonte di ispirazione che non riguardi le sue radici, ogni ballata, ogni canzone è un ricordo tra il 1925 e i primi anni 50.
Sempre le origini, nella memoria del vecchio cantastorie, anche qualche anno fa quando vi fece ritorno per il suo ultimo viaggio, in quella terra impervia e dalla vita difficile, ma che tanto ha amato durante tutta la sua vita.
Il cd ci fa rivivere quelle ballate celebri del maestro indiscusso della canzone popolare, famoso per i suoi ossimori e paradossi, che lo hanno reso celebre alla critica e al pubblico.
La logica poetica e la rabbia rispettosa del grande Matteo Salvatore, scaturiti da una vita a dir poco avventurosa, sono tutte qui, racchiuse in questa splendida pubblicazione, acquistabile su questo sito con pochi click.
« torna indietro
Note Legali | Condizioni Vendita
Privacy Policy | Contatti
2007 © TWILIGHT MUSIC - Tutti i diritti riservati Sito web realizzato da
Davide Renzi